PROFILO AZIENDALE

profile

Reparto Produzione

profile

Reparto Produzione Stampi

Plastmeccanica si è distinta negli anni per la sua versatilità e disponibilità nei confronti dei propri clienti per ottenere manufatti in materiale plastico con gli esatti requisiti richiesti.

Abbiamo nel corso degli anni acquisito una particolare esperienza nello stampaggio di:

• materiali trasparenti come policarbonato anche per uso alimentare e medicale.
• tecnopolimeri caricati e non con elevate caratteristiche meccaniche

• particolari in doppio stampaggio bi-colore o bi-materiale


Il reparto è costituito da 22 presse ad iniezione, con spinta compresa tra le 70 e le 1200 tonnellate. Si tratta di presse di ultima generazione, capaci di produrre articoli con peso compreso tra 0,5 e 11800 gr e tra queste, due sono equipaggiate con doppio cilindro d'iniezione
Per completare il servizio, eseguiamo internamente tampografie a bordo macchina, stampe a caldo, inserimento d'inserti e montaggi sia parziali che completi.

Dopo una lunga esperienza nel campo della subacquea con la creazione di custodie per fotocamere e videocamere in policarbonato di un noto marchio della quale era proprietaria Plastmeccanica ha deciso di dedicarsi alla produzione di valige a tenuta stagna con marchio HPRC; ad oggi vanta oltre 20 modelli di svariate dimensioni ed in diretta concorrenza con i maggiori leader del settore; le valige HPRC sono prodotte internamente all’azienda, dalla costruzione dello stampo, allo stampaggio, al montaggio ed al confezionamento, ogni fase è seguita da rigidi controlli per garantirne l’affidabilità.

La passione per il mare e la voglia di offrire agli amanti della subacquea nuove attrezzature per la foto/video ripresa hanno indotto il titolare, Rossano Lugli, a creare una nuova linea di custodie ed accessori con numerose novità utili a semplificare sempre più la vita sott’acqua a chi è appassionato al mondo sottomarino.

Questa è Diveross.