PROFILO AZIENDALE

profile

Plastmeccanica si sviluppa su un area coperta di 6500 Mq ed è nata nel 1967 con lo scopo di progettare, realizzare stampi e produrre manufatti in materiale termoplastico.

Nell'anno 2000 è stata raggiunta Certificazione del Sistema Qualità Aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 per lo stampaggio a iniezione dei materiali termoplastici, risultato in cui abbiamo creduto per poter offrire ai nostri clienti una sempre maggiore affidabilità.

La nostra esperienza spazia ormai in gran parte dei settori merceologici che utilizzano manufatti plastici e certamente possiamo offrire loro un valido supporto partecipando alla soluzione ottimale delle esigenze dei clienti sino alla assunzione della totale responsabilità dei progetti.

La realizzazione degli stampi è affidata interamente alla nostra attrezzeria interna composta da personale di lunga e provata esperienza e dotata di moderne macchine utensili.

Compito di questo reparto è anche quello di garantire una costante manutenzione di tutte le attrezzature utilizzate in produzione, nonché un pronto supporto qualora si verifichino necessità di modifiche o manutenzioni straordinarie agli stampi.


Il reparto di stampaggio è costituito da 22 presse ad iniezione, con spinta compresa tra le 70 e le 1200 tonnellate, in parte corredate di robots per l'ottimizzazione dei cicli. Si tratta di presse di ultima generazione, capaci di produrre articoli con peso compreso tra 0,5 e 12000 gr. Tra queste, due sono equipaggiate con doppio gruppo d'iniezione per il costampaggio.

Abbiamo nel corso degli anni acquisito una particolare esperienza nello stampaggio di materiali trasparenti come policarbonato per uso alimentare e medicale, tecnopolimeri caricati e non con elevate caratteristiche meccaniche, particolari in doppio materiale o colore.

Per il completamento del servizio, eseguiamo internamente tampografie a bordo macchina, stampe a caldo, inserimento d'inserti e montaggi sia parziali che completi.